La piattaforma: BikeSquare City

BikeSquare City è il nome della piattaforma di gestione del progetto di Company Bike Sharing.

La piattaforma permette di gestire in modo semplice ed efficace la flotta di e-bike aziendale.

Il dipendente prenota la sua bici con l'applicazione e riceve una risposta immediata sulla disponibilità. L'applicazione permette di sbloccare la bici e di avviare il periodo di utilizzo. Quando il dipendente riporta la bici in azienda interrompe il suo utilizzo sempre tramite l'app. In questo momento la bici è nuovamente disponibile per una nuova richiesta.

La piattaforma è lo strumento che consente all'azienda di monitorare il progetto del Corporate Bike Sharing e raccoglie, oltre ai dati della posizione delle bici (per sapere se le bici sono rientrate tutte in azienda) anche i dati anonimizzati sugli spostamenti, i chilometri fatti, il numero di richieste. La piattaforma raccoglie i dati che possono essere utilizzati nel Piano Spostamento Casa Lavoro per evidenziare ad esempio la CO2 risparmiata nel corso dell'anno.

BikeSquare City

Le principali funzionalità della piattaforma per la gestione del Company Bike Sharing

Personalizzata

La piattaforma sarà personalizzata con i colori e con il Logo Aziendale e potrà essere incorporata nella intranet aziendale.

User Experience

La prenotazione delle e-bike risulta facile e comoda grazie alla web app che non richiede installazione e al single sign-on.

Analytics

La piattaforma fornisce i dati per monitorare l'andamento del progetto e le statistiche sull'utilizzo dei mezzi.

Posizione delle bici

Grazie al kit GPS è possibile conoscere la posizione delle bici in tempo reale e verificare lo stato di carica delle e-bike.