Mobilità ciclabile per il turismo

Occuparsi di Mobilità Ciclabile per MobilitySquare vuol dire promuovere azioni per incentivare l'uso della bici per gli spostamenti casa-lavoro e facilitare l'uso della bici per gli spostamenti urbani. Ma accanto alla promozione della bici come mezzo di trasporto legata al lavoro, ci occupiano da anni (dal 2010) anche della mobilità ciclabile legata al Turismo offrendo consulenza e formazione per la promozione di progetti legati al turismo e alla promozione di percorsi ciclabili.

Gli strumenti: sito e App

Nell'ambito delle attività di consulenza per rendere i territori "amici della bicicletta" abbiamo sviluppato una piattaforma (sito + App) che rappresenta lo strumento tecnologico che permette al territorio di presentarsi in maniera organica ai cicloturisti e consente di avviare le attività legate alla promozione del cicloturismo.

Per conoscere più dettagliatamente cosa facciamo e qual è il modello che proponiamo puoi visitare il sito b2b di BikeSquare.

Partecipazione ed Attivazione del territorio

Non arriviamo con le risposte, ma ascoltiamo chi conosce il territorio, i suoi clienti, i turisti e con queste informazioni creiamo collegamenti, una rete, collaborazioni. Coinvolgiamo hotel, b&b, ristoranti, servizi, associazioni e "mettiamo insieme" tutti coloro che hanno voglia di dedicarsi all'ospitalità dei cicloturisti e all'offerta di servizi per chi va in bici.

Consulenza per i territori

La promozione del cicloturismo

Trasformare i territori per renderli attrattivi per chi fa cicloturismo: rete di servizi, collaborazioni, percorsi.

  • Sito

    Un sito per la promozione del territorio e per far conoscere le risorse (strutture, servizi, percorsi, punti di interesse).

  • App

    L'App che permette al turista di seguire i percorsi come se fosse accompagnato da un esperto del luogo.

  • Servizi
  • Rete di soggetti
  • Percorsi
posteggio bici