La partnership con Réseau Entreprendre Piemonte
Nel 2016 BikeSquare, ai tempi startup innovativa a vocazione sociale, entra in contatto con Réseau Entreprendre Piemonte. Inizia il percorso delle neo-imprese in cui i soci fondatori incontrano imprenditori e imprenditrici già formati. Da ognuno di questi incontri sono nate idee, esperimenti, stimoli e suggerimenti per il cambiamento e l'innovazione. Dopo l'approvazione da parte del comitato di convalida sono inizati gli anni di accompagnamento e mentorship che hanno portato la startup a laurearsi e, successivamente, a diventare associata di Réseau Entreprendre Piemonte. È iniziato anche il percorso per diventare mentori di future neo-imprese.
Réseau Entreprendre Piemonte è una organizzazione no-profit con sede in Piemonte, in Italia. Fa parte del Réseau Entreprendre, una rete internazionale di organizzazioni che supportano imprenditori e imprenditrici nel processo di creazione e sviluppo delle proprie imprese.
L'obiettivo principale di Réseau Entreprendre Piemonte è quello di favorire l'imprenditorialità e promuovere la creazione di nuove imprese nel territorio. L'organizzazione fornisce sostegno agli imprenditori attraverso un modello di mentoring, in cui imprenditori esperti mettono a disposizione la propria esperienza e competenze per aiutare gli imprenditori in fase di avvio e crescita delle loro imprese.
Réseau Entreprendre Piemonte offre anche accesso a una rete di imprenditori e professionisti che possono fornire consulenza e supporto in diverse aree, come la gestione aziendale, la strategia, il marketing, le risorse umane e le finanze.
Attraverso i suoi programmi e le sue iniziative, Réseau Entreprendre Piemonte mira a creare un ambiente favorevole all'imprenditorialità, stimolando la creazione di nuovi posti di lavoro e contribuendo alla crescita economica della regione.